Caricamento Eventi
Questo evento è passato.
Attività formativa per: Terapista della neuro e psicomotricita dell’eta evolutiva, Psicologo, Medico chirurgo, Logopedista, Fisioterapista, Educatore professionale
Discipline di riferimento: Psicoterapia, Oftalmologia, Neuropsichiatria infantile, Audiologia e foniatria
Acquisizione competenze tecnico-professionali: Il metodo pnev è un approccio multidisciplinare rivolto alle problematiche visuo-percettive-motorie e comportamentali dell’individuo, nel quale le diverse opportunità educative e pedagogiche si integrano in maniera organicistica, per fornire un “nuovo equilibrio” all’organismo.
Acquisizione competenze di processo: Attraverso due tecniche che hanno una forte componente cognitivo comportamentale maps (modular audio phonology system) e l’educazione visiva (vti visual training integration) agiamo sui sintomi che sono inadeguati, andando a risolvere le cause che determinano quel comportamento.l’ascolto con maps diventa cosciente e consapevole, e tutto l’organismo si mette in “attesa”. Alla base di maps c’è un fenomeno neurofisiologico definito “mismatch negativity (mmn)”, scoperto negli ultimi anni e che, se utilizzato in maniera adeguata, è in grado di aumentare il livello di apprendimento dell’organismo in condizioni di difficoltà, e migliorare la normale performance dell’individuo ottimizzando le risorse disponibili.
Acquisizione competenze di sistema: L’educazione visiva (vti visual training integration), riesce a generare i cambiamenti cognitivi e comportamentali utili a tutto l’organismo. La visione è il risultato di un apprendimento ed è un processo dinamico e quindi un movimento. lo stress è indispensabile per l’attivazione di qualsiasi movimento. l’apprendimento è una forma di adattamento e, oltre a richiedere una certa flessibilità da parte dell’organismo, costituisce la direzione del movimento, di conseguenza non può prescindere dallo stesso.con il metodo pnev l’organismo ha tutti gli strumenti per riuscire a vivere “hic et nunc”, principio fondamentale del benessere psicofisico.
PROGRAMMA
Ore 8:00 – Accoglienza dei partecipanti
Ore 8:30 – L’Optometria Funzionale
Ore 9:30 – Deficit Visuo-Percettivi
Ore 10:30 – Pausa
Ore 11:00 – Test Neurovisivi in Abito Rieducativo
Ore 13:00 – Pausa Pranzo
Ore 14:00 – Ruolo della Stimolazione Uditiva nei DSA
Ore 16:00 – Pausa
Ore 16:30 – Esercitazioni Pratiche di Gruppo (Test Optometrici, Test d’Ascolto, Kit Ingresso Stimolazione Uditiva Metodo PNEV)
Ore 19:00 – Chiusura Lavori 

MODULO DI ISCRIZIONE

CHIEDE di essere iscritto al Corso Modello PNEV


Modalità di Pagamento



SI RICORDA CHE L’ISCRIZIONE DEVE ESSERE FORMALIZZATA PRIMA DELL’INIZIO DEL CORSO. TALE TERMINE PUÒ ESSERE ANTICIPATO AL RAGGIUNGIMENTO DEL LIMITE MASSIMO DI ISCRITTI

N.B.: in caso di annullamento del corso, la quota versata sarà rimborsata. In caso di mancata partecipazione dell'iscritto, per motivi non imputabili all'organizzazione, la quota non potrà essere rimborsata, né utilizzata per altre iniziative.